L’intero perimetro aziendale è delimitato da muri in pietra a secco per circa 2.430 metri lineari, oltre ad altri 500 metri che dividono internamente alcuni appezzamenti aziendali.
I terreni per esposizione, caratteristiche morfologiche, strutturali e di fertilità ben si prestano ad essere coltivati a vigneti, uliveti e frutteti.
Attualmente, una superficie di circa due ettari e mezzo è occupata da un oliveto con impianto di irrigazione a goccia e circa 5.000 metri quadri sono coltivati ad orto, totalmente recintato e dotato anch’esso di impianto di irrigazione automatizzato.
La struttura ricettiva è classificata in categoria D2 ed è utilizzata come attività di “turismo rurale”.
In ottimo stato di manutenzione, è provvista di tutti gli spazi interni ed esterni utili per svolgere le attività di accoglienza degli ospiti per la somministrazione di alimenti e bevande.
L’Attività è dotata di cucine, celle frigo, forno a legna per la pizza e per il pane e un grande barbecue per gli arrosti.
La struttura può accogliere all’interno circa 150 ospiti in uno spazio conviviale di 338 metri quadri.
Il piano seminterrato di 221 metri quadri, risulta funzionale all’attività di ristorazione e potrebbe essere riconvertito in parte ad altre destinazioni d’uso.
E’ presente un altro fabbricato classificato in catasto come C2, per una superficie di 18 metri quadri, utilizzato come deposito.
Il paesaggio è quello tipico delle campagne galluresi, aree a prato si alternano ad aree boschive, con emergenze granitiche e tafoni di rara bellezza che denotano tutte le caratteristiche del territorio gallurese.
Il profumo del mare e delle macchie di mirto, i secolari ulivastri, i muretti a secco ricoperti dal muschio, uno sconfinato panorama celeste tra mare e cielo dove i gabbiani come aquiloni sospesi nell’aria si lasciano guidare dal vento… Ecco la cornice di questo meraviglioso quadro: “la Natura”
Potenzialità di sviluppo aziendale
Dotazione infrastrutturale
Le strade sterrate interaziendali sono state recentemente risistemate, sono stati realizzati tre pozzi e sono presenti due cisterne da 16.000 litri, due da 6.000 litri e una da 12.000 litri.
L’Azienda è dotata di allaccio idrico e fognario alla rete pubblica ed è presente la linea elettrica sia nel fabbricato che all’esterno fino al cancello automatizzato dell’ingresso.
La struttura viene venduta senza gli arredi, oggetto di separata contrattazione.